Impianti Solari Fotovoltaici Umbria

/Impianti Solari Fotovoltaici Umbria

Il Superbonus del 110% è applicabile anche agli impianti solari fotovoltaici e ai sistemi di accumulo. Anche in Umbria come nel resto d’Italia ci sono però delle condizioni da rispettare, vediamo quali.

Le detrazioni fiscali vengono applicate alle spese sostenute per l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica su edifici e su sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati contestuale o successiva all’installazione degli impianti medesimi.

L’intervento, può beneficiare del 110% se viene effettuato: sulle parti comuni di un edificio in condominio, sulle singole unità immobiliari che fanno parte del condominio medesimo, su edifici unifamiliari e su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con accesso autonomo dall’esterno.

Chiarito questo punto ci teniamo a ricordare che l’installazione di impianti solari fotovoltaici fa parte degli interventi cosiddetti “Trainati” o aggiuntivi, insieme all’eliminazione delle barriere architettoniche e la sostituzione di serramenti ed infissi. Per accedere al Superbonus deve essere effettuata congiuntamente a uno dei cosiddetti interventi “Trainanti”, ovvero l’isolamento termico delle superfici opache, la sostituzione degli impianti di climatizzazione nonché gli interventi antisismici.

Installare un impianto solare fotovoltaico in Umbria conviene!

logo_rp_paolo_rondelli

Indirizzo: Frazione Rigali, 06023 Gualdo Tadino (PG)

E-mail: info@rp-impianti.com

Sito web: www.rp-impianti.com

Telefono: 333 6157717

La R.P. Impianti si occupa con esperienza e professionalità della progettazione ed installazione di impianti solari fotovoltaici di qualsiasi tipo, rivolgendosi sia all’utenza civile che a quella industriali.

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?