Interventi Antisismici Umbria

/Interventi Antisismici Umbria

L’Umbria è una tra le regioni italiane che contengono le porzioni più ampie di zone ad alto rischio sismico. In particolare la provincia di Perugia ricade in zona sismica 2, un’area dove possono verificarsi terremoti di una intensità significativa che potrebbero causare ingenti danni al sistema urbano-ambientale. Ecco perchè, ove possibile, sarebbe opportuno realizzare interventi antisismici per mettere in sicurezza gli edifici e salvaguardare l’incolumità delle persone.

In riferimento al Superbonus 110%, la detrazione per gli interventi antisismici è stata elevata al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022. Il Superbonus spetta anche per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo a fini antisismici, eseguita congiuntamente a uno degli interventi indicati al periodo precedente, nel rispetto dei limiti di spesa previsti per tali interventi.

Per quanto riguarda la Bioedilizia, la detrazione fiscale relativa al Superbonus può essere applicata a seguito di interventi di demolizione e ricostruzione e, laddove le norme locali lo consentono, anche di demolizione con ampliamento. Queste sono le casistiche a cui un utente interessato a costruire una casa in legno può fare riferimento per beneficiare del Superbonus del 110%.

Costruzioni in Legno: Metti al riparo la Tua casa dagli eventi sismici!

logo_legnomontaggi

Indirizzo: Strada Pieve S. Sebastiano, 5b – Perugia

E-mail:info@legnomontaggi.com

Sito web: www.legnomontaggi.com

Telefono: 392 3645069

Se stai pensando di ricostruire la tua casa adottando una soluzione in legno rivolgiti a LegnoMontaggi, leader in Umbria nel settore della Bioedilizia. Oggigiorno, costruire in legno, significa proiettarsi in un futuro di risparmio, sicurezza dagli eventi sismici e consapevolezza energetica.

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?